CONTEST RADIO LUISS

« Older   Newer »
  Share  
•Bea~
view post Posted on 1/6/2010, 22:08




Ragazzi! una nuova occasione per sentire LIVE i Fading Memories, ma sopratutto per ottenere un M&G assolutamente esclusivo!
Solo 10 fra tutti coloro che parteciperanno potranno accedervi! Come? tramite il contest del Fanforum Ufficiale in collaborazione con Radio Luiss e Tokio Hotel Italia Fan Club.
Come si partecipa?
innanzitutto devi essere SICURO di poter partecipare alla festa, per non togliere opportunità ad altri; poi, ascolta la canzone Iceberg, o guarda il video e in 10 righe, esprimi ciò che ti ispira!
Se non riesci in 10 righe, vuoi fare un disegno, un cartellone? OK!
l'importante è che tu riesca a stupire Davide e Matteo, perchè saranno loro che sceglieranno i lavori migliori e potranno incontrarne le autrici!
Per partecipare al concorso è necessario aver inviato mail di prenotazione alla festa, pena l'esclusione.
I lavori e gli scritti, dovranno essere inseriti nel forum ufficiale nell'apposita sezione CONTEST RADIO LUISS LIVE entro e non oltre il 15 Giugno!




per contatti e prenotazioni del LIVE, che ha un prezzo esclusivo di soli 10 euro, scrivi a [email protected]
specificando nell'oggetto: FESTA RADIO LUISS CON I FADING MEMORIES

rock on!




Prima di postare i vostri lavori dovrete esservi presentate in "Welcome"!

Ora postate i vostri lavori ;)


NEW!
Se non potrete essere presenti il 18 Giugno perchè vivete fuori Roma, partecipate per aggiudicarvi altri premi tra cui dei magneti o i loro autografi!
Le regole sono le stesse, specificate nel vostro post se partecipate per il meet o per gli altri premi ;)
BUONA FORTUNA!

Edited by •Bea~ - 8/6/2010, 16:19
 
Top
>>~Emy_LOVE_Bill~<<
view post Posted on 1/6/2010, 22:17




Per il meet&greet
Iceberg è una di quelle canzoni che quando la ascolti una volta ti entra dentro e non se ne va più via.
Ho ascoltato Iceberg in momenti difficili,come recenti delusioni,tristezza e anche solo come sfogo,perchè riesce in un modo o nell'altro ad esprimere una parte di me stessa,che nessuno riesce a tirarmi fuori e capire.
La frase iniziale "Lascia andare un altro giorno, poi tutto cambierà E ti illudi ingenuamente ignori la realtà",mi rispecchia particolarmente,perchè quando mi sento sola mi dico sempre in questo modo,sperando invano che tutto possa cambiare,ma non cambia nulla nella mia vita.
Ascoltando Iceberg entro in un'altra dimensione,un mondo tutto nuovo,creato di persone e cose che riescono a farmi stare bene,ma quando i 4 minuti della canzone terminano ritorno a questa oscura realtà.

Spero di esservi entrata nel cuore.
La vostra Emily..

SPOILER (click to view)
Anche a scuola canticchio Iceberg!!*_*


Edited by >>~Emy_LOVE_Bill~<< - 16/6/2010, 13:46
 
Top
chiara bizarre
view post Posted on 1/6/2010, 22:20




Per il meet&greet
Iceberg parla di me, anzi un pò di tutti...di quei momenti in cui ci sentiamo soli di fronte ad un mondo che ci chiede giorno per giorno di effettuare scelte, prendere decisioni, affrontare la realtà...e la realtà a volte può essere dura da accettare, talmente dura che speriamo di addormentarci, risvegliarci il giorno dopo e scoprire che i nostri guai, le nostre paure, i nostri problemi sono svaniti nel nulla...che non sono stati altro che un incubo. Sarebbe troppo facile e anche fin troppo noiosa un'esistenza del genere. E allora non ci resta che combattere giorno per giorno, con ostinatezza e determinazione, per non perdere la nostra identità, per quello in cui crediano, per ciò che vogliamo ottenere ...perchè è solo così che i sogni si avverano.
Chiara Villani

Edited by •Bea~ - 8/6/2010, 16:21
 
Top
«Rôbÿ»
view post Posted on 1/6/2010, 22:39




Per Meet&Greet
Roberta Pistone
Bhè questa canzone riesce a trasmettermi 1000 emozioni , Più l'ascolto e più m'innamoro è come se colmasse un vuoto dentro me ... Con la vostra musica riesco a superare momenti difficili ... La vostra musica è l'unica che mi è vicina anche quando sembra che anche il mondo mi è contro ... Non sò in questo momento come starei se non vi avrei mai sentito!! Io sono una persone che non piange subito ma quando ho sapute che eravate tra i 15 finalisti per gli mtv day sono scoppiata a piangere per la felicità ... Mi siete entrati dentro .. Sono posseduta da voi ... Siete il mio ossigeno !!! Sarei disposta a fare l'impossibile per voi ... Bhè io vengo da Napoli esclusivamente e solo per voi penso l'abbiate capito..
Desiderei tantissimo vncere questo meet... Speriamo bene!! =) Un Bacionee :wub:

Edited by •Bea~ - 8/6/2010, 16:21
 
Top
MishaSBEM
view post Posted on 2/6/2010, 08:13




Per Meet&Greet
Nadira Fatah.
Iceberg, beh vediamo un po, le parole dette in quella canzone descrivono tutte le mie emozioni in questo momento..aiutano, diciamo, cercano di dare un pò di luce. L'ascolto di solito prima di andare a dormire,sdraiata sul letto al buio, pensando ai ricordi, belli o brutti che siano. Mi fa riflettere, mi fa pensare; di solito la gente soffocca la rabbia ascoltando la musica, visto che non c'è un'altra via di uscita, cerca canzoni che parlano dei propri problemi, delle proprie esperienze, beh quella canzona parla un po della mia vita, che, come tutte le altre ha delle piccole sfaccettature amare. La vita va avanti, ovviamente, e cosi anche l'amore per la musica.
"Music helps, anywhere, anytime. The only thing we have to do , is to enjoy it and think of life as a long song." Frase mia.
Grazie mlle ;D

Edited by •Bea~ - 8/6/2010, 16:22
 
Top
sara_for_FM!
icon12  view post Posted on 2/6/2010, 10:31




Per Meet&Greet
"Iceberg" è la mia anima...nel senso che rispecchia perfettamente il periodo che sto passando..."lascia andare un altro giorno poi tutto cambierà" è quello che faccio tutti i giorni nella speranza di svegliarmi in un'altra vita! non nel senso che sono morta! XD ma di trovarmi in un mondo + giusto con una vita + bella...l'anno scorso quando tu, Davide, mi hai mandato "In The Crowd", "Io Sarò Lì (Verso Te)" e "The Iceberg" (in inglese) sono rimasta senza parole perchè avete tantissimo talento! ed è la prima cosa che vi ho detto! =D Quando invece ho sentito "Iceberg" in italiano sono rimasta senza parole...perchè il testo rispecchia perfettamente la mia vita...e devo essere sincera fino in fondo? la prima volta che ho sentito "Iceberg" in italiano ero sdraiata sul letto con le cuffie e fissavo il soffitto...e non sò nemmeno io il perchè...mi sono accorta che piangevo...
ICEBERG E' LO SPECCHIO DI ME E DELLE MIE EMOZIONI! <3 grazie ragazzi! <3

Edited by •Bea~ - 8/6/2010, 16:22
 
Top
»Deny•94
view post Posted on 2/6/2010, 18:53




Per Meet&Greet
Francesca Di Chiara
Nella canzone "Iceberg" noto come prima cosa il ritmo e la voce dei Fading Memories che sa trasmettermi moltre emozioni... Il testo mi riporta ad un periodo molto brutto della mia vita nel quale non credevo più in me stessa e nel mondo, mi sentivo soffocata, incompresa e invisibile per tutti.
Questa canzone e i Fading Memories sono arrivati proprio in quel bruttissimo periodo e hanno ridato alla mia vita una luce diversa e migliore ( i miei angeli *.* ahah!). Da quel momento mi sono piaciuti ogni giorno di più.
Iceberg mi ha fatto capire che bisogna guardare oltre e cercare di rompere (l'iceberg) che è in ognuno di noi che ci impedisce di andare avanti e ci fa vivere nel passato e nei ricordi, che pur essendo belli bisogna lasciarseli alle spalle...
Insomma i Fading Memories sono molto importanti per me e dovrò ringraziarli sempre per tutto quello che hanno fatto, stanno facendo e faranno per me (noi :D).

SPOILER (click to view)
Per Bea: ma io mi sono presentata in welcome??? ahahahah scusa ma dovevo fare un attimo la sciocca u.u


Edited by •Bea~ - 8/6/2010, 16:23
 
Top
•Bea~
view post Posted on 2/6/2010, 19:08




Per Meet&Greet
Dire che in Iceberg vedo me stessa credo sia retorico.
Questa canzone è ormai diventata davvero importante per me, mi fa venir voglia di tenere duro e di combattere contro tutto ciò che potrebbe ferirmi.
E' una canzone che mi aiuta a rilassarmi e per i 4 minuti della sua durata riesco a distrarmi da tutto, perdo di vista il mondo e quello che mi circonda, è come chiudersi in un mondo a parte.
Mi sta aiutando in ogni momento negativo che passo, quando parte questa canzone, il ritmo e le voci di Davide e Matteo mi prendono e mi portano via, mi fanno star bene.
Questa canzone la sentii per la prima volta lo scorso Dicembre, loro due erano su quel palco e io ero lì, imbabolata mentre ascoltavo le parole di questa meraviglia.
Da quel giorno, "Iceberg" è diventata un po' come una colonna sonora, di quelle che ti accompagnano nei vari giorni che vivi.
Credo che questa canzone cerchi di comunicare a tutti che non bisogna mai smettere di lottare, non bisogna mai lasciarsi sconfiggere da niente e da nessuno.
Beatrice Sanna.

Edited by •Bea~ - 8/6/2010, 16:23
 
Top
saretta222
view post Posted on 3/6/2010, 19:14




Per Meet&Greet
Sara Paolini
Shakespeare diceva "Considero il mondo per quello che é: un palcoscenico dove ciascuno deve recitare la sua parte" ...per me "Iceberg" è l'occasione di togliere la maschera...
Da qualche mese non ho più molti motivi per sorridere ma continuo a farlo per le persone che mi sono vicine e a cui fa male vedermi giu... quando ascolto "iceberg" in camera, da sola, lascio fuori tutto e tutti e, non so, il ritmo, le parole, tirano fuori qualcosa in me.. mi danno una spinta incredibile... solo che appena esco dalla camera i ricordi tornano a farmi male..
"iceberg" è un po il mio posto fuori dal mondo...
Grazie di averla scritta!

Edited by •Bea~ - 8/6/2010, 16:24
 
Top
DivaH~
view post Posted on 4/6/2010, 20:13




Per Meet&Greet
Martina Corvesi

Iceberg?! Beh, Iceberg è una di quelle canzoni che ti rimane sulla pelle, nel cuore, nella mente...
Un qualcosa di assolutamente fantastico e speciale, ma nello stesso tempo così vero e unico che appena ascoltato ti fa sentire così tanto bene, cosi tanto te stessa.
Te stessa perchè rispecchia perfettamente momenti così tanto fragili che forse avresti voluto evitare, ma purtroppo devi affrontare...
Ma questa è la vita e aimè (o forse per fortuna) dobbiamo accettarla così com'è!
Questo freddo, ghiacciato e cupo Iceberg ci fa così rabbia e infondo anche un briciolo di paura che ci porta decisamente ad andare avanti...
Lasciarsi indietro tutto ciò che c'è di male, crescere, rinascere mentre proprio quel grande cubo di ghiaccio si scioglie.
Un'inno alla speranza e alla rinascita nel migliore dei modi con una parola chiave: combattere

Edited by •Bea~ - 8/6/2010, 16:24
 
Top
_Desy_
view post Posted on 5/6/2010, 17:54




Per Meet&Greet
image

Venturi Desirée

INTERPRETAZIONE DEL DISEGNO SUL SIGNIFICATO DELLA CANZONE
Ho realizzato il disegno con Adobe Photoshop. La prima scena è in stile manga perché mi è sembrato il più adatto a rappresentare un’immagine surreale. Poiché la canzone “Iceberg” rispecchia buona parte della mia vita, ho voluto disegnare me stessa in queste due figure. Il sentimento che scaturisce dalla solitudine e dall’isolamento è rappresentato dal freddo e dalla nudità del personaggio femminile. Ho immaginato l’ambiente gelido con stalattiti e ghiaccio ispirandomi alle parole della canzone: la ragazza seduta a terra mostra il senso di abbandono e non ha la forza di affrontare la realtà perché il mondo non la comprende. Nella seconda parte, invece, il disegno assume un aspetto reale e il volto della ragazza è sereno, il suo sguardo è proiettato verso un futuro in cui i problemi vengono affrontati con tenacia e forza di volontà. Sullo sfondo sorge il sole: l’alba è simbolo di rinascita, l’inizio di un nuovo giorno, quindi di una vita nuova. La musica racchiude in sé una grande forza per contribuire a questa rinascita così come io stessa ho potuto sperimentare. La spinta che aiuta ad uscire dall’immobilità e dallo scoraggiamento proviene dal messaggio di questa canzone: rialzarsi, ricominciare per seguire i nostri ideali e raggiungere la mèta desiderata.

Edited by •Bea~ - 8/6/2010, 16:25
 
Top
rainusagi
view post Posted on 6/6/2010, 19:16




Per Meet&Greet
Iceberg è una canzone che ti entra dentro. Una di quelle canzoni che ti fanno venire i brividi quando le ascolti, perchè trasmettono la passione e l'emozione di chi le ha scritte. Ed è questo che provo quando la ascolto, mi vengono i brividi. Ma mi da anche la carica per andare avanti e affrontare i problemi. è una canzone che quando perdi la voglia e la motivazione di inseguire i tuoi sogni ti fa venire voglia di alzarti e spaccare tutto, senza ascoltare quello che dicono gli altri. Cadendo, rialzandoti, ma continuando ad andare avanti. Sempre. Rispecchia perfettamente quei momenti in cui ti sembra di trovarti bloccata dal ghiaccio che ti invade dentro. Ma l'importante è continuare a sperare, a qualsiasi costo, per sciogliere il ghiaccio che ti riempie il cuore e tornare ad inseguire i tuoi sogni, per rinascere carichi di una nuova speranza che ti aiuta a continuare a combattere per quello che sei e per quello che vuoi.

Edited by •Bea~ - 8/6/2010, 16:25
 
Top
_martinafading_
view post Posted on 7/6/2010, 18:04




Per Meet&Greet




Mentre lo spartito è consumato e ingiallito dal tempo,le note di Iceberg sono ancora impresse sul foglio,indelebili al trascorrere dei giorni.
Il testo non perderà mai il suo inno alla RINASCITA: Iceberg è forse la canzone più significativa dei Fading Memories e rappresenta un pò la vita di tutti noi in quei periodi difficili della nostra vita in cui si sente il bisogno di rinascere,di ricominciare a vivere, di riprendere i propri sogni e continuare a sperare,lasciandosi indietro lacrime,sofferenze,tristezza e solitudine.
Iceberg è una di quelle canzoni che ti coinvolgono sin dalla prima nota portandoti in un vortice di emozioni, aiutandoti a riflettere e a gettare un pò di luce dove il buio ha lasciato una lacrima.

_martina_

Edited by •Bea~ - 8/6/2010, 16:25
 
Top
view post Posted on 8/6/2010, 16:27

Senior Member

Group:
»Davide's Fan
Posts:
13,666
Location:
Berlino,Germania

Status:
?


Per altri premi

Iceberg per me è una cosa chiamata forza,questa canzone mi fa sentire forte e mi da il coraggio di andare avanti nonostante io abbia un padre che non crede quasi più in me.
Ogni volta che litighiamo mi rifugio in essa e le voci di Davide e Matteo sembrano accarezzarmi e sembrano dire "Non preoccuparti,passerà",sembrano asciugare le lacrime nervose che scendono dai miei occhi e mi fanno calmare.E grazie a loro ho trovato il coraggio un giorno di dire a mio padre ancora un "Ti voglio Bene"

Kris <3
 
Top
Giusy_loveFM
view post Posted on 8/6/2010, 17:34




Per altri premi

Scrivere in dieci righe cosa provo quando ascolto Iceberg..quando ascolto le canzoni dei Fading Memories.Beh, è un po impossibile scriverlo in sole 10 righe.Per fare capire meglio cosa provo dovrei raccontarvi parte della mia vita.Quasi 14 anni li,messa sempre da parte,invisibile..non contava come mi sentissi.Nessun cantante riusciva a colmare dentro di me quel vuoto..il bisogno di essere capita.Quella musica per me era solo rumore, non riusciva a trasmettermi vere emozioni. E fino a quando, quella sera, non li ho visti, è stato cosi. Ma loro..sono riusciti a farmi capire subito, che mi avrebbero capita..adesso avevo qualcuno che nella sua musica raccontava un po della mia vita..i miei stati d'animo.Ascoltando Iceberg un misto di emozioni si scatenano in me, a volte piango..ma a volte sorrido, sono felice..perchè ho trovato finalmente qualcuno che capisce veramente come mi sento.Anche questo periodo della mia vita è brutto.. pianti sofferenze. Ma ci sono loro..ogni giorno..che mi aiutano a sorridere.Si meritano il successo.Fanno parte di quei pochi che ancora riescono a fare vera musica e a raccontare attimi vissuti nelle loro canzoni.Quei pochi che riescono ad entrarti nella mente, nell'anima, e nel cuore..a farti provare emozioni.A farti piangere..a farti sorridere. Avrei voluto scrivere di piu..ma vi annoierei troppo. Incontarvi è il mio sogno..un sogno a cui non rinuncerò mai. Rileggendo le mie parole non credo di aver scritto precisamente le mie emozioni..è un po difficile scriverle..resto dell'idea che il metodo migliore è provarle.. ascoltando quella canzone..cosi bella..piena di significato..Spegnere il mondo che ti circonda..e dar spazio a nuove emozioni che solo dei cantanti come i Fading Memories riescono a farti scoprire.

Giusy Puglisi <3

Edited by Giusy_loveFM - 9/6/2010, 19:34
 
Top
22 replies since 1/6/2010, 22:08   879 views
  Share